INFO

I Biganal nascono nel 1997 come progetto di fusione musicale tra lo Ska ed il Funky, il tutto rigorosamente in dialetto veneto.

Con un bagaglio di oltre 400 concerti in tutto il Veneto, chiamati più volte come gruppo spalla agli Ska-J (band capitanata da Marco Forieri, sax, voce e autore dei Pitura Freska) e ai Fahrenheit 451, per tre anni ospiti della manifestazione VeneziaSuona, rassegna internazionale della musica che si svolge a Venezia tra calli e campielli, ospiti in più edizioni al Ferrara Buskers Festival e Radio Sherwood Festival, vincitori al Takabanda 2007 Festival della musica Veneta, sono uno dei gruppi più attivi del padovano.
Nella primavera del 2009 registrano il loro primo disco interamente autoprodotto “Bea Mossa”, fin da subito in onda nelle radio venete, come Radio Sherwood, Radio Veneto 1 e Radio Gamma 5.

La band si esibisce in uno spettacolo di due ore eseguendo pezzi storici del proprio repertorio, come Vespetta, Legaixa Ea Sopressa, Porchetta, Fiol De Un Funky e cover del panorama Ska, Reggae e Rocksteady.
Caratteristica è la goliardia della musica, dei testi, del live con cui la band trascina il pubblico in uno show unico nel suo genere.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: